Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

Pubblicazioni|Elaborati tecnici redatti nel tempo, ed alcuni pubblicati su testate specializzate.

responsiveresponsiveI titoli qui sotto elencati rappresentano lavori da me elaborati nel tempo e con i quali ho cercato di affrontare progressivamente tematiche inerenti la formazione e l'allenamento del giovane portiere. Il lettore non sempre potrà essere d'accordo con il mio pensiero e con quanto esposto: scrivere mi aiuta a mettere ordine tra le mie idee ed al contempo favorisce la creazione di un produttivo clima di confronto, tutto ciò necessario alla crescita ed alla condivisione delle mie competenze di allenatore. Compatibilmente con il tempo a disposizione proverò ad inserire periodicamente nuovi scritti, invito chi avesse delle osservazioni da pormi a contattarmi, sono sempre disponibile al dialogo ed all' ascolto di posizioni differenti.responsive

Il Portiere Moderno: La difesa della porta e dello spazio. Metodologia di apprendimento ed applicazione dell' uscita bassa

Nell'interpretazione moderna del ruolo del portiere uno dei gesti tecnicamente più complesso è quello rappresentato dall'uscita dalla propria zona di normale competenza per effettuare interventi tecnici che possono implicare prese, deviazioni o respinte, con o senza tuffo.

Nell'interpretazione moderna del ruolo del portiere uno dei gesti tecnicamente più complesso è quello rappresentato dall'uscita dalla propria zona di normale competenza per effettuare interventi tecnici che possono implicare prese, deviazioni o respinte, con o senza tuffo.
L'esecuzione corretta ed efficace di un' uscita da parte del numero uno richiede innanzitutto importanti doti psicologiche come coraggio ed autostima, evidente forza fisica e consolidata capacità di orientamento spazio temporale, tali da permettere un rapido e risolutivo intervento difensivo; l'uscita è un gesto tecnico del portiere che favorisce un' azione difensiva preventiva e che non consente la finalizzazione di un' azione di attacco avversaria.

Clicca il link qui sotto e continua nella lettura

 

Pin It

Pubblicazioni|Elaborati tecnici redatti nel tempo, ed alcuni pubblicati su testate specializzate.