Ultimi aggiornamenti del sito       Avviamento al Ruolo del Portiere - La Presa con pollici divergenti

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

Blog | Pensieri, analisi e riflessioni in libertà

responsiveresponsiveUn diario online in cui condividerò con una periodicità variabile pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni, od altro sul mondo dei Portieri e del Calcio in generale. Affrontare tematiche che spesso sono parte integrante del quotidiano, del lavoro sul campo, dei confronti con colleghi ed appassionati. responsive

La Passione .... dei Portieri Nati per Volare !

La Passione .... dei Portieri Nati per Volare !

E' trascorso quasi un giorno dal termine del Camp Portieri Nati per Volare presso lo stadio di Arezzo, dove ho partecipato come Allenatore. 

Fin dal viaggio di ritorno ho provato mentalmente a fare un un riassunto delle giornate di lavoro sul campo e dei momenti di condivisione con i ragazzi durante le pause in albergo. E' stata una settimana impegnativa, molto impegnativa, lo Staff si è dimostrato assolutamente all' altezza dimostrando elevate competenze specifiche e grande senso di responsabilità verso i ragazzi ..... è stata una settimana davvero intensa, ricca di emozioni !! .... responsiveci eravamo posti l' obiettivo di dare il meglio di noi stessi in modo che tutti i partecipanti potessero portare a casa il più possibile, sia sotto l' aspetto tecnico che dei rapporti umani .... questa mattina leggendo i tanti commenti sui social ed i messaggi che ho ricevuto ho iniziato a rendermi veramente conto di quanta soddisfazione e quanti sentimenti positivi siamo riusciti a scatenare nell' animo di tutti, è stata come un enorme onda a forma di abbraccio che ha investito tutti noi .... ma a pensarci bene i veri obiettivi li hanno posti tutti i ragazzi, il martedì mattina in aula, suggerendoci i loro desideri e facendoli scrivere in bella evidenza sul grande 'notes' dell' aula ..... oggi li ho riletti più di una volta, ho cercato di associare ognuno ad un episodio, ad una frase, ad un confronto, ad un momento del campo. Sono dell' idea che ognuno di quei 'desideri' sia fiorito nell' animo di ogni ragazzo, e lo ha portato con sè sulla strada di casa condividendolo con i propri affetti ..... li ho letti e riletti e la sintesi può essere definita in un solo modo: PASSIONE, amore profondo per questo Ruolo bellissimo di un gioco stupendo ! .... cari Ragazzi custodite gelosamente la vostra Passione, siate tenaci per alimentarla costantemente, proteggetela ! .... La Passione che vive in voi è l' unico vero motore che vi spingerà per andare oltre i vostri limiti, vi sosterrà nelle difficoltà, sarà l' unico motivo serio per cui dovrete lottare e sacrificarvi nel raggiungimento di un sogno, il vostro Sogno ! .... e se volete dare un volto alla Passione, identificarla concretamente in una persona pensate a Mauro Rossi, grande Uomo, l'appassionato per eccellenza, sempre dedito a soddisfare sul campo le esigenze di tanti giovani e nonostante le primavere trascorse non siano poche, sempre disponibile con noi Tecnici, noi che abbiamo solo che da imparare da persone Vere e di Valore come lui .... Grazie Ragazzi, grazie per aver reso questa settimana davvero Speciale !

responsive

Pin It

Altri post del Blog | Pensieri, analisi e riflessioni in libertà