Ultimi aggiornamenti del sito       Avviamento al Ruolo del Portiere - La Presa con pollici divergenti

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

Blog | Pensieri, analisi e riflessioni in libertà

responsiveresponsiveUn diario online in cui condividerò con una periodicità variabile pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni, od altro sul mondo dei Portieri e del Calcio in generale. Affrontare tematiche che spesso sono parte integrante del quotidiano, del lavoro sul campo, dei confronti con colleghi ed appassionati. responsive

Il gioco come forma espressiva del Giovane

Il giovane usa il gioco come propria forma espressiva, in questo senso egli è il protagonista e deve essere lasciato libero di vivere le proprie esperienze formative. Con il gioco si misura, mette in rapporto se stesso con gli altri, e si sentirà più o meno gratificato a seconda del proprio grado di successo.

Il giovane usa il gioco come propria forma espressiva, in questo senso egli è il protagonista e deve essere lasciato libero di vivere le proprie esperienze formative.
Con il gioco si misura, mette in rapporto se stesso con gli altri, e si sentirà più o meno gratificato a seconda del proprio grado di successo.

In caso di difficoltà o di errori evidenti in lui può manifestarsi una sensazione di sfiducia, l' allenatore dovrà essere bravo nel gestire con le giuste accortezze queste situazioni, lavorando per mantenere alto il livello di autostima nel proprio allievo.

L' errore non dovrà essere evidenziato attraverso le parole dell' allenatore ma attraverso una progressiva strutturazione di consapevolezza nel giovane che lo indurrà nella comprensione dell' aver raggiunto o meno l' obiettivo proposto; dovranno essere affiancati nella ricerca delle soluzioni ai problemi che di volta in volta dovranno affrontare, gratificandoli per ogni successo raggiunto.

 

Pin It

Altri post del Blog | Pensieri, analisi e riflessioni in libertà