Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

News Mondo Portiere | Notizie varie dal mondo del Portiere

responsiveresponsiveSezione in cui cercherò di raccogliere periodicamente le notizie o le curiosità che attireranno il mio interesse, tratti da web-site tematici in lingua italiana sul mondo del Portiere. Buona lettura.responsive

Giorgio Pellizzaro. " I portieri stranieri hanno la mente più sgombra "

E’ stato il braccio destro di Claudio Ranieri al Valencia, alla Juve, al Napoli, alla Roma, al Monaco e anche al Leicester. Giorgio Pellizzaro, mantovano classe 1947, è sempre stato il preparatore dei portieri nello staff dell’allenatore campione d’Inghilterra.

"Claudio è una persona speciale e il suo spessore umano non ha prezzo. Sono stato insieme a lui e ai ragazzi anche in ritiro con il Leicester, poi un guaio al ginocchio mi ha costretto a fermarmi. Hanno fatto qualcosa di straordinario se si pensa che solo l’anno prima si salvarono in extremis", ha affermato Pellizzaro.

Buffon, Julio Cesar, Toldo e Canizares sono solo alcuni dei portieri che ha incontrato nel suo percorso che ha fatto tappa in diverse squadre: Napoli, Inter, Juventus, Valencia e Chelsea, con una esperienza nella nazionale greca. Nell'intervista video ha voluto ripercorrere le tappe della sua carriera e darci anche le sue impressioni sul ruolo del portiere.

continua a leggere .....

di Redazione

( Fonte APPORT )

Pin It

Altre Notizie | Notizie varie dal mondo dei Portieri