Ultimi aggiornamenti del sito       La Pratica Osservativa dell\' Allenatore di Portieri nel Settore Giovanile

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

News Mondo Portiere | Notizie varie dal mondo del Portiere

responsiveresponsiveSezione in cui cercherò di raccogliere periodicamente le notizie o le curiosità che attireranno il mio interesse, tratti da web-site tematici in lingua italiana sul mondo del Portiere. Buona lettura.responsive

Savorani: "Questo premio mi riempie di orgoglio"

“Questo premio mi riempie di orgoglio perché è attribuito dai colleghi e da un’associazione come Apport che conosco molto bene”, sono state le parole di Marco Savorani, preparatore dell’AS Roma, che ha ricevuto il riconoscimento come miglior allenatore dei portieri di Serie A per la stagione 2016/2017.

Insieme a lui, anche Wojciech Szczęsny, ora alla Juventus, è stato nominato miglior estremo difensore della categoria: “E’ strano aver raggiunto questo traguardo insieme ed essere premiati in due partite e due stadi differenti, ma se lo è meritato dato il gran lavoro che ha svolto per tutto il campionato”.

Il portiere polacco ha recentemente elogiato la scuola italiana dopo aver giocato molti campionati con la maglia dell’Arsenal: “Si è dimostrato un atleta dal talento straordinario con mezzi personali formidabili; pertanto era solo necessario di metterlo in condizione per esprimerli al massimo. – ha continuato Savorani – Abbiamo davvero fatto un lavoro importante su di lui e il cambiamento è stato evidente; questo a dimostrazione che se vengono messe idee giuste si raggiungono obiettivi importanti”.

L’intervento su un portiere di caratura mondiale è comunque frutto di una attenta valutazione del suo profilo: “L’impostazione di base era completamente diversa ed abbiamo affrontato un percorso di base per fornirgli un’impostazione, affinando i gesti e cambiando atteggiamento in porta attraverso economizzando la gestualità e i movimenti. Il tutto con la tecnica di base come priorità nella metodologia”.

continua a leggere ......

di Redazione

( Fonte APPORT )

Pin It

Altre Notizie | Notizie varie dal mondo dei Portieri