Ultimi aggiornamenti del sito       La Pratica Osservativa dell\' Allenatore di Portieri nel Settore Giovanile

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

News Mondo Calcio | Notizie e curiosità varie dal mondo del Calcio

responsiveresponsiveCarrellata di notizie reperite nella Rete dai vari siti tematici, di particolare interesse, ed inerenti il mondo del Calcio in generale, dalla metodologia di lavoro alla curiosità. responsive

"Tuo figlio? È il nuovo Messi" È la fabbrica delle illusioni

Se avete un figlio, peggio ancora più di uno, che gioca a calcio in una delle migliaia di squadre dilettantistiche giovanili della nostra penisola, maggio e giugno sono mesi bollenti.

Parte il mese cruciale del calciomercato dilettantistico Baby calciatori e genitori vittime di chi la spara grossa.

Se avete un figlio, peggio ancora più di uno, che gioca a calcio in una delle migliaia di squadre dilettantistiche giovanili della nostra penisola, maggio e giugno sono mesi bollenti.

Siete nuovi del settore? Benvenuti nel magico mondo del calciomercato dilettantistico dove, come nel vecchio rotocalco televisivo «Odeon», tutto quanto fa spettacolo.

Quella che vi forniamo è una piccola guida di sopravvivenza per genitori inesperti, necessaria per traghettarvi incolumi attraverso uno dei periodi più complicati per i vostri baby calciatori.

Intanto, scoprirete che il numero del vostro telefonino, da voi ritenuto sconosciuto ai più, miracolosamente è passato di mano in mano, come quello dell'idraulico di fiducia, costringendovi a trasformarvi in involontari procuratori dei vostri pargoli. «Buongiorno, sono Cipolluti dell'AS Vattelapesca. Senta, domenica ho visto giocare il suo 2003 e mi è piaciuto tanto.

Siccome stiamo rinforzando la rosa, mi piacerebbe che venisse a giocare con noi. Costruiremmo la squadra su di lui». Perché va bene Higuain, ma se Paolo Pistellini (nome inventato, si sa mai) dagli Esordienti dell'US Tira in Porta dovesse finire all'AC Salute, potrebbero cambiare le sorti di uno dei tanti gironi nei quali sono suddivisi i campionati Giovanissimi, Pulcini, Esordienti o Allievi dilettanti, provinciali o regionali, che si disputano, da settembre a maggio, in ogni parte d'Italia.

 

continua a leggere .....

di Maurizio Acerbi

( Fonte Il Giornale. )

Pin It

Altre Notizie | Notizie varie dal mondo del Calcio