Ultimi aggiornamenti del sito       Le dinamiche relazionali tra Allenatore e colleghi

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

Letteratura e filosofia sportiva|Testi letterari e filosofici in cui lo Sport è fonte di ispirazione

responsiveresponsiveL’uomo pratica sport per lo stesso motivo per cui crea arte, si occupa di scienza o crede in una religione: scoprire se stesso e motivare la propria esistenza. Rincorrere un pallone, impugnare una racchetta correre per chilometri: si cerca di competere per superare i propri limiti, o di divertirsi per non pensare ad altro. Lo sport fa parte di quelle cose che riempiono la vita, non indispensabili ma senza cui non potremmo mai colmare il vuoto che spesso è inevitabile nell’esistenza umana.responsive

'Il Giovane Portiere di Calcio' di Isabella Gasperini

'Il Portiere di Calcio' di Isabella Gasperini

 

responsiveOsservando i giovani portieri l'entusiasmo della gara si fa ancora più consistente, perchè suggerisce una grande forza d'animo e ispira a non arrendersi mai.

Il portiere è POESIA allo stato puro perchè egli serba dentro di sé la consapevolezza che ogni sogno infranto può essere riscattato.

Perchè vive questa emozione ogni volta che si rialza da terra dopo che la palla ha varcato quella porta che inutilmente ha tentato di difendere e perchè ogni volta, in ogni caso, ha sempre il coraggio di rialzare la testa e, come un leone in procinto di attaccare, di porsi tra i due pali a sbandierare la sua belligerante dignità !! "

( di Isabella Gasperini )

 

Pin It